LA SCUOLA

The Vocal Project è una scuola di canto a Brescia nata nel 2009, in collaborazione con la scuola di danza Reverence, dal desiderio di Sandy Chambers di trasmettere il suo amore per il canto e il suo bagaglio tecnico.

Anche se le capacità musicali presentano una componente innata, The Vocal Project dimostra quanto nel canto esista un ampio margine di miglioramento legato all’esercizio sotto la guida di un valido insegnante.

La voce lo strumento naturale più duttile, in grado di produrre effetti profondi nell’animo e nella psiche umana.

La scuola ha un’impronta internazionale ed inclusiva.  Con un metodo rigoroso ma un approccio informale.

TUTTI POSSONO CANTARE con impegno, serietà e costanza.

IL METODO

Il metodo  The Vocal Project è stato studiato e perfezionato da Sandy Chambers nei suoi 30 anni di carriera personale e professionale di insegnamento e onstage come cantante e corista.

Il metodo trova le sue radici nel Bel Canto allargato attingendo da altri metodi internazionali più moderni. A queste tecniche si aggiungono “tips and tricks” come l’ingrediente segreto di un cocktail magico.

Durante i corsi di canto verranno trattate tematiche ad ampio spettro, tra cui:

• Tecnica vocale da base ad avanzata
  • Tecniche di respirazione
  • Sviluppo del tempo e del ritmo
  • Armonia
  • Uso del microfono
  • Performance and Style
  • Analisi della struttura della canzone
  • Cura della corretta pronuncia UK/US

GARAGE STUDIO

La scuola di canto The Vocal Project si avvale di uno studio di registrazione professionale per le proprie produzioni.

Tutti gli allievi registrano al Garage Studio il disco di fine anno scolastico.

Il Garage Studio offre la possibilità di realizzare demo, preproduzioni e prodotti finiti per gruppi e singoli. L’attività dello studio comprende anche sonorizzazioni per progetti video e jingles.
Lo studio ruota attorno al Drum Garage… lo spazio dedicato alle lezioni di batteria.